ARREDAMENTO - De Gaetano Home Design
ARREDAMENTO - De Gaetano Home Design

ACCIAIO INOX
L'acciaio inox, è una lega ferrosa con contenuti di cromo superiori al 10,5% e con carbonio inferiore (o uguale) all'1,2%. La caratteristica più importante di questo materiale è la resistenza alla corrosione.

 

CERAMILUX
Questo è un materiale composto per la maggior parte da cariche minerali di dolomite di elevata purezza, legati da resine di origine PET riciclato. Lo smalto tecnico lucido che riveste la superficie del materiale è di tipo poliestere acrilato. L’estetica e le caratteristiche meccaniche e chimiche rendono questo materiale adatto all’arredo del bagno. Da anni è utilizzato dai più importanti designers internazionali nella realizzazione di lavabi l’arredo di alta gamma.

COMPENSATO
Il compensato è un semilavorato a strati di legno sfogliato dal tronco dell'albero. I pannelli di compensato garantiscono buone prestazioni meccaniche, hanno elevata stabilità dimensionale, possono essere rifiniti superficialmente tramite verniciatura e acquisire una dimensione estetica importante.

 

CORIAN
Questo materiale è un composito ecologico formato da polimeri acrilici puri (1/3 di resina acrilica), minerali naturali (2/3 di ossido di alluminio) e con l’aggiunta di pigmenti colorati. Il Corian consente, di ottenere dei piani con caratteristiche estetiche simili o migliori rispetto a piani in marmo con il vantaggio di poter ottenere anche forme curve, in quanto composto da resine termo-plasmabili.

FENIX
Materiale innovativo ad alto contenuto tecnologico, unico nelle sue caratteristiche. Con una bassa riflessione della luce, la superficie di FENIX è estremamente opaca, anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto. Altamente resistente ai graffi, all'abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. La riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali. La superficie di FENIX presenta un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito attraverso semplice manutenzione e pulizia quotidiana. Adatto al contatto con gli alimenti. Materiale nanotech super opaco - è un prodotto innovativo per l’interior design, che coniuga raffinate soluzioni estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia. È prodotto grazie a resine di nuova generazione che dotano questo nuovo materiale di proprietà fuori dal comune, aprendo una strada inedita nel mondo dell’interior design.

IMPIALLACCIATO
Tra le caratteristiche principali del materiale: buona impermeabilità e stabilità, resistenza ai graffi, al calore e alla luce, manutenzione rapida e pulizia facile, ottima ecosostenibilità, ricca gamma di essenze, colori e motivi, unicità, calore e aspetto tipici del vero legno, costi contenuti rispetto al massello. L’impiallacciato è diventato uno dei principali materiali utilizzati nel mondo dell’arredamento e della produzione di mobili di qualità eccellente. In ambito domestico, è possibile integrare mobili, elementi e complementi impiallacciati in qualsiasi ambiente della casa.

LACCATO
Il laccato un materiale che dona eleganza all’ambiente e non pone particolari limiti in riferimento ai colori.

 

LAMINAM
Materiale molto innovativo che ha una data di creazione recente. La sua caratteristica principale è quella di avere una grande resistenza in superficie, soprattutto a graffi, abrasioni ed urti. Molto igienico in quanto difficilmente viene attaccato dalle muffe e dai parassiti, è resistente al fuoco, all’umidità, al gelo e ai raggi UV. Viene realizzato con materie prime naturali e può essere completamente riciclato per realizzare altre lastre di fantasie differenti di Laminam.

LAMINATO
Il laminato lo si apprezza per la durata, resistenza agli acidi, all'abrasione e non ultimo per il costo non irraggiungibile. Molto apprezzato anche in ambito ospedaliero, ambulatoriale, ufficio, bagno, scuole, uffici pubblici e nel settore navale.

 

LAMINATO HPL
Materiale resistente a graffi, urti e temperatura, impermeabile, materico, igienico, facile da pulire.  Con questo materiale si ottengono effetti che ricordano la pietra, il cemento, il marmo e il legno. Dedicato a chi desidera stili minimal e per impreziosire e decorare l’ambiente bagno.

 

LEGNO TULIPIER
Il legno Toulipier è molto versatile e possiede ottime caratteristiche per la produzione di modanature, cornici e parti interne di mobili. Questi ultimi, realizzati con legno massello di toulipier ottengono durezza, solidità e facile manutenzione.

 

LEGNO ABETE
Il legno di abete è considerato un materiale particolarmente ecologico. Come tutti i prodotti realizzati con il legno, quest’ultimo conferisce durezza, solidità e facile manutenzione.

 

 

LEGNO PINO
Il legno di pino conferisce al design degli ambienti uno stile unico e rustico grazie alle sue origini delle zone di montagna, in quelle zone cioè in cui il legno è di semplice reperibilità. Come tutti i prodotti realizzati con il legno, quest’ultimo conferisce durezza, solidità e facile manutenzione.

 

LEGNO MASSELLO
Materiale che non ha bisogno di presentazioni. Punto a favore: realizzabile su misura e adattabile in qualsiasi circostanza poiché può assumere le forme e le dimensioni che desideriamo. Versatile, caldo, accogliente. Manutenzione semplice.

 

MARMO
Il marmo è una roccia composta prettamente dalla cristallizzazione del Carbonato di Calcio. La bellezza naturale del marmo è uno dei motivi per il quale è scelto per la pavimentazione delle diverse stanze della casa, ma anche per rivestire le pareti, conferendo un design raffinato ed elegante. Questo materiale assume un colore ed una trama diversi in base alle impurità minerali presenti tra cui argilla, sabbia, ossidi di ferro, limo, selce. Il marmo bianco è frutto della calcificazione di rocce prive di impurità. Materiale che resiste nel tempo, resistente ai graffi e rigenerabile se necessario.

MDF
Il Medium Density Fiberboard è un tipo di materiale da costruzione, ed una finitura liscia, senza venature. Questo materiale è prodotto con fibre di legno pressate insieme a resina o colla ad alte temperature, producendo così un materiale molto resistente. Questo composto viene poi ricoperto con una patina per dare una finitura liscia.

MELAMINICO
Materiale sintetico simile al laminato. Igienico, economico, impermeabile, facile da pulire e resistente agli urti ed alle macchie. Pannelli in legno truciolare rivestiti esternamente da carta decorativa impregnata di resina melaminica con una superficie esterna che può assumere i più diversi aspetti. I pannelli in melaminico possono imitare in maniera perfetta le naturali venature del legno, diventando una valida alternativa economica e pratica.

 

NOBILITATO
Il nobilitato è un pannello di legno truciolare rivestito su un lato, o su tutti e due i lati, con carta melamminica, che è un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima (attorno al decimo di mm) impregnata di resina melamminica.

 

PAPERSTONE
Materiale ecologico di nuova generazione per la produzione e progettazione ecosostenibile.‎
PaperStone® è il primo materiale composito prodotto con carta e cartoni riciclati al 100% certificati FSC® impregnati con un resina pigmentata denominata PetroFree™ ricavata dalla “spremitura” dei gusci degli anacardi e pigmenti naturali. PaperStone® è tecnologicamente avanzato.‎ Resiste fino a 180° senza presentare modificazioni superficiali, è idrorepellente al 100%, certificato per l’idoneità al contatto con i cibi, ecologico ed atossico (nessun residuo di Formaldeide, no VOC).‎

POLIESTERE
Il Poliestere è una fibra sintetica morbida e calda molto diffusa. Non richiede particolari accortezze nel lavaggio e di solito non richiede di essere stirata. Morbida, voluminosa e calda, non gualcisce, resiste alla luce e agli agenti atmosferici.

 

POLICARBONATO
Questo materiale è un polimero termoplastico che si ottiene dall’acido carbonico. La sua leggerezza, la trasparenza, la resistenza termica e agli urti e la sua durezza lo rendono un materiale prezioso per l’architettura e per la fabbricazione dei mobili. I primissimi a lanciare il policarbonato sono Philippe Starck e Kartell, con la prima sedia trasparente, La Marie, presentata al Salone del Mobile del 1999. Un’idea che ebbe un grandissimo successo, dato che oggi esistono tantissimi modelli di sedie in policarbonato, oltre a complementi d'arredo di svariato genere.

TRUCIOLARE
I pannelli di truciolare, sono anche chiamati “particelle di legno”, rivestite. Il truciolare è un materiale composito costituito sostanzialmente da frammenti di legno impastati con un collante termoindurente e pressati a caldo. Questo materiale può essere di qualità molto diversa in relazione alla dimensione del “truciolo”, perchè in genere più è piccolo e più il materiale è compatto e quindi robusto alla densità, al tipo di legname, al tipo di colla, agli additivi e allo spessore del pannello.

VETRO
Materiale di un'eleganza unica che si può mixare con diversi stili, forme e colori. il vetro valorizza l’arredo per un design contemporaneo e trendy. Uno stile "fresh", garantendo funzionalità ed un prezzo alla portata di tutti. Il vetro rappresenta da sempre, un bagno moderno e alla moda. Da sempre utilizzato in svariati modi nel settore edilizio. Spesso associato solo a porte e finestre, ma è utilizzato oggi anche come elemento d’arredo. Le possibilità di utilizzo di questo materiale sono infinite, in ottica di design contemporaneo, minimal ed elegante. Il vetro è un materiale solo apparentemente fragile, ma in realtà ultra resistente ed esteticamente perfetto per pareti divisorie interno-interno o interno-esterno, cabine doccia, muretti, vasche, top cucina, tavoli, tavolini, complementi.

NEWSLETTER

Iscriviti per le ultime novità e promozioni

letter-bg