PARQUET E LAMINATI - De Gaetano Home Design
PARQUET E LAMINATI - De Gaetano Home Design

DPL
Lo Stratificato Print HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti. Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà dello Stratificato Print HPL che non risente degli shock termici, conservando inalterate le sue proprietà fisiche e meccaniche. La particolare compattezza dello Stratificato Print HPL assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all’impatto.

HPL
Un pavimento elegante, caldo e affascinante dal punto di vista estetico? dove magari si possa anche camminare a piedi nudi senza sentire freddo? Si chiama pavimento in HPL. Un materiale eccellente per uso domestico e commerciale con eccezionali caratteristiche. Non richiede alcuna manutenzione straordinaria ed è estremamente resistente ai graffi. Si può utilizzare in qualunque stanza della casa, compresi bagni e cucine, del negozio, dell’ufficio. HPL è dotato di giunti in alluminio, con capacità insuperabili di resistenza nella giunzione tra le varie doghe. Anche in ambienti con intensa calpestabilità non si aprirà mai alcuna fuga indesiderata tra una plancia e l’altra.

LAMINATO
Il laminato lo si apprezza per la durata, resistenza agli acidi, all'abrasione e non ultimo per il costo non irraggiungibile. Molto apprezzato anche in ambito ospedaliero, ambulatoriale, ufficio, bagno, scuole, uffici pubblici e nel settore navale.

 

LEGNO DOUSSIE’
I parquet in legno Doussiè offrono ottime caratteristiche come un bel colore caldo dorato, notevole resistenza, buona durezza e elevata stabilità. Il legno Doussiè può contenere concrezioni minerali con colorazioni che vanno dal biancastro al giallognolo capaci di effetti di grande resa estetica.

 

LEGNO FAGGIO
Il Faggio è un legno di media durezza, dotato di colore caldo. Possiede una struttura regolare con fibra dritta caratterizzata da venature molto sottili, ma risulta essere nonostante tutto, duro e robusto. Utilizzato come parquet, è notevolmente resistente, tenace e duraturo quanto il forte rovere.

 

LEGNO IROKO
L'Iroko, è una varietà di legno stabile, capace di resistere all'umidità e alle variazioni di temperatura. L'alburno presenta un colore chiaro, tendente al giallo, il durame, invece, è caratterizzato da un colore alternato, con striature chiare e scure. Può presentare pori grossi, sparsi, abbastanza visibili. E' un legno duro ma lo si lavora bene. La resistenza meccanica di un pavimento in legno di iroko è buona, così come la sua durabilità.

LEGNO NOCE
Tra le caratteristiche del legno noce spicca una buona resistenza meccanica in quanto resiste bene alla trazione, flessione, torsione e compressione, quindi ti permette di realizzare delle strutture molto robuste. Inoltre possiede scarsa elasticità e flessibilità: è difficile curvare il legno per realizzare geometrie varie. Per quanto riguarda la durezza è facile incidere il legno con gli utensili adatti.

LEGNO ROVERE
Elevata durezza e resiste molto bene agli urti, le caratteristiche di questa varietà di legno. Buona durezza, stabilità e durabilità. Resistente alle intemperie ed agli agenti atmosferici, non teme umidità e salsedine. Resiste all'invecchiamento, ed in maniera tenace ai funghi ed alle muffe.

 

LEGNO OLIVO
Il legno di olivo è molto duro e resistente ai parassiti. Le sue fibre irregolari sono molto compatte e danno a questa varietà di legno il caratteristico aspetto articolato, ricco di sfumature di colore. Ha una bassa tendenza all'ossidazione e non tende a scurire.

 

LEGNO TEAK
Il teak è un ottimo legno impiegato dall’edilizia e in oggetti che devono stare a stretto contatto con l’acqua. Viene impiegato per la costruzione di strumenti musicali, e per la creazione di infusi e trattamenti medicinali. Il Parquet in legno Teak è un pavimento estremamente resistente. Idrorepellente, immune ai parassiti, resistente alle variazioni termiche e agli agenti atmosferici, senza ulteriori trattamenti.

LEGNO WENGE'
Questa varietà di legno è caratterizzato da una venatura sottile e fitta e da una tessitura media e grossolana; il colore va dal chiaro (quasi giallo) dell'alburno, al colore marrone scuro del durame, con venature tendenti al nero. Data la sua buona durezza questo legno ha trovato largo impiego oltre che nella produzione di parquet e pavimenti anche nella creazione di mobili ed arredamenti moderni.

PVC
Il PVC appartiene alla categoria dei termoplastici. Con una struttura amorfa, presenta un'elevata solidità e un elevato modulo di elasticità. La sua temperatura di esercizio è tra -10° C e + 60°c, inoltre possiede buone peculiarità di stabilità chimica e di resistenza agli acidi.

 

SPC
Gli SPC sono resistenti all'acqua e sono adatti agli ambienti più sensibili all'umidità, ovvero bagno, cucina e taverne. La doga del prodotto è impermeabile e non si gonfia nemmeno se immersa nella vasca, ma una volta posato, il pavimento non è impenetrabile. Può essere posato su qualunque tipo di pavimento esistente grazie al suo sistema ad incastro a click senza l’uso di collanti o sottofondi permettendo comunque una resa stabile tanto da impedirne la dilatazione anche ad un’elevata temperatura oltre i 35°C. I vantaggi riscontrati sono economici, impermeabili, ignifughi, difficili da deformare, resistenti all’usura, prevedono bassa manutenzione.

WPC
Questa varietà di legno, non scivola non si rompe e non si secca; non si deforma, non diventa spinoso, è impermeabile all’acqua in virtù di una composizione di tipo idrorepellente data dal polimero contenuto al proprio interno, è resistente all’abrasione e a sollecitazioni come calpestio, trascinamento, rotolamento; è anti tarli e insetti; è antisettico e non è attaccabile da agenti micotici come funghi, muffe o microorganismi. Il legno composito WPC è anche resistente ai raggi UV, quindi non risente dell’invecchiamento provocato dai raggi solari, ha un’ottima resistenza al fuoco e alle variazioni atmosferiche, potendo così essere utilizzato anche in ambienti con temperature difficili. Questa varietà di legno, può essere usata da - 40°C fino ai + 60°C, in quanto non si surriscalda anche se sottoposto a ore di esposizione al sole e si asciuga rapidamente. E' resistente ai carichi fino ai 500 kg/mq previsti dalla normativa per gli ambienti pubblici quindi è utilizzabile ovunque. Offre la bellezza del legno, senza tutti i suoi svantaggi.

NEWSLETTER

Iscriviti per le ultime novità e promozioni

letter-bg