Hpl
Hpl

Lo Stratificato Print HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore,
l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo autoportanti.
Ideale per tutte le applicazioni, dove sia necessario abbinare resistenza e design, lo Stratificato Print HPL, disponibile in varie tipologie, è il materiale qualitativamente più affidabile ed il più ricco di funzionalità estetiche per la costruzione di spogliatoi, docce, cabine a rotazione, cubicles, toilettes, armadi, panche, porte, pareti divisorie in ambienti pubblici come centri benessere, palestre, piscine, villaggi turistici, alberghi, centri sportivi, scuole, asili, industrie, ospedali, laboratori. Ideale applicazione anche nell’arredo per uffici così come nelle cucine e nel design contemporaneo in genere.

Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà dello Stratificato Print HPL che non risente degli shock termici, conservando inalterate le sue proprietà fisiche e meccaniche.
Fluttuazioni anche estreme di temperatura e di umidità relativa, non hanno effetti sull’aspetto e sulle proprietà del pannello.
Stabilità dimensionale Per effetto di fenomeni naturali, lo Stratificato Print HPL subisce una moderata variazione dimensionale: si contrae in presenza di bassa umidità e si espande in presenza di alta umidità.
Per questo è consigliabile la climatizzazione del materiale sul luogo di applicazione. Quando ciò non è possibile o quando il clima sia caratterizzato da ampie
variazioni caldo-freddo o asciutto-umido, diventano necessari alcuni accorgimenti in fase di progettazione e di montaggio, da verificare sempre con il responsabile
ABET LAMINATI di zona.
La particolare compattezza dello Stratificato Print HPL assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all’impatto.
L’omogeneità e l’alta densità dei pannelli garantiscono un’elevata resistenza all’estrazione degli elementi di fissaggio, quali viti o inserti.

ALLEGATI

VIDEO

NEWSLETTER

Iscriviti per le ultime novità e promozioni

letter-bg