Per Agape, come annunciato dal titolo "Havens of Refinement.", l'edizione di quest'anno della Milano Design Week si è svolta all'insegna del perfezionamento e dell'inserimento a catalogo di molte delle novità presentate nel corso del 2018. 

Il 2019 ha anche segnato, dopo otto anni di assenza, il nostro ritorno al Salone del Mobile con un progetto che  potesse fare da quinta eclettica alle novità della gamma. L'allestimento, realizzato insieme a Wall&decò e inserito nel contesto d'eccellenza del padiglione S.Project, ha spinto, con la sua impostazione spaziale ed architettonica, i confini della percezione del brand oltre le nostre consuetudini.

Il nuovo listino prezzi è in arrivo a breve, nel frattempo scorrete qui sotto per una panoramica sintetica dei principali prodotti presentati durante questa settimana intensa e piena di soddisfazioni.


 
Rigo
design Patricia Urquiola


Presentato in anteprima nel 2018, il nuovo sistema entra ora a listino e sarà ordinabile da giugno 2019. 

Disponibile in alluminio anodizzato nero, bianco opaco (RAL 9003) o grigio chiaro (RAL 7044), il sistema può avere due supporti, con una lunghezza dai 120 ai 180 cm, o tre supporti, con una lunghezza dai 200 ai 300 cm. In entrambe le varianti, i supporti presentano una distanza fissa dalla fine delle barre. Per il momento Rigo è abbinabile solo con i lavabi da appoggio Lariana, ovali e tondi, sia in Cristalplant® che in marmo.

Il sistema con le sue misure ed i suoi componenti, è illustrato in dettaglio in una nuova pubblicazione, "About Measure", ora disponibile per il download qui. 
 

 
vasca Lariana due pezzi
design Patricia Urquiola

Questo concept si ispira alle atmosfere delle sofisticate architetture milanesi dell'inizio Novecento. 
La vasca, composta da due elementi realizzati in Cristalplant® (parte interna) e marmo Calacatta Viola (parte esterna) è stata esposta insieme ad un lavabo Lariana ricavato dallo stesso blocco di marmo. Il progetto permette interessanti sviluppi futuri che articoleranno questa famiglia di prodotti dalla forte personalità.

 

Vasca Spoon M
design Benedini Associati


La nuova Spoon M, disponibile nel prossimo listino e ordinabile da giugno 2019, rappresenta la tappa più recente di una ricerca che attraversa forma, materia e dimensione, iniziata oltre vent'anni fa con l'iconica vasca Spoon. Geometrie sofisticate, bordi più sottili, misure più ridotte (l. 160 cm capacità di 250 l) portano i tratti iconici dell'originale del 1998 ad interpretare le mutate esigenze dello spazio domestico contemporaneo. Spoon M ha un prezzo di listino inferiore di oltre il 30% rispetto a Spoon  e del 37% rispetto Spoon XL, è realizzata in Cristalplant® Biobased ed è disponibile bianca o bicolore con esterno grigio chiaro e grigio scuro. 

La nuova vasca è protagonista della nuova pubblicazione "About Form" presentata sempre a Milano e scaricabile da qui.


 
Lavabo a colonna Spoon C 
design Benedini Associati


Spoon C nasce in abbinamento alla nuova vasca Spoon M. Le morbide linee del catino del lavabo Spoon XL si appoggiano su un supporto dal disegno semplice e lineare per una confronto geometrico che genera un interessante dialogo tra i vari elementi. Il progetto è ancora in fase di prototipo ed i tempi per l'eventuale commercializzazione sono da definire. 

 
Petra
design Vencato e Merendi

Questa collezione, inserita nel prossimo listino e ordinabile da giugno 2019, fa parte di una serie di nuovi prodotti volti ad estendere l’esperienza Agape verso gli spazi all’aperto.

La famiglia Petra è composta da un lavabo, una colonna e un piano autoportante che all'occorrenza può fare da appoggio al lavabo stesso. Oltre ad essere posizionato in appoggio, il lavabo può essere montato a parete, sulla colonna. I diversi elementi della famiglia permettono molteplici combinazioni di utilizzo, sia indoor che outdoor. 

Disponibile in diverse colorazioni, tutti gli elementi della famiglia Petra sono realizzati in Cementoskin®, un cemento ecologico appositamente sviluppato, particolarmente resistente allo sporco e agli agenti atmosferici e compatibile con i prodotti di pulizia e di cosmesi quotidianamente utilizzati in ambiente bagno.

 

Lavabo DR 
design M. Kogan, MK27, Mariana Ruzante

Il piano lavabo DR, contraddistinto dalla ricercatezza e qualità dei suoi dettagli e già a listino, amplia la gamma di finiture disponibili per piano, frontali e alzate. DR ha una gamma semplice, con lunghezze che vanno da cm 120 a cm 220, e prevede sempre un singolo invaso che, nelle misure più grandi, può essere posizionato in 5 diverse posizioni sul piano. Il lavabo è inoltre disponibile nella versione per rubinetto da parete o da piano. 
 

Lift con accessori
design Benedini Associati

Lift, il programma di contenitori verticali pensili e modulari presentati lo scorso anno e già a listino, da oggi offre in opzione la possibilità di collegare apparecchi elettrici al suo interno grazie alle nuove prese certificate a livello mondiale, ad eccezione degli Stati Uniti. L'ingegnoso sistema snap-in permette di configurare il numero e la posizione delle prese (disponibili per gli standard italiani, tedeschi, francesi e inglesi) secondo le proprie necessità. In foto, il contenitore Lift con l'anta nella nuova finitura a specchio.
 

Rubinetteria Fez 2
design Benedini Associati


La long-seller Fez è stata sottoposta ad una profonda revisione delle parti interne volta a migliorare la qualità e la certificabilità del prodotto. Nasce così Fez 2 che si distingue esternamente per la maniglia di comando, più corta e riprogettata per essere realizzata in un solo pezzo al posto dei tre della serie originale. 

Fez 2, disponibile in cromo, bianco e nero, verrà inserita nel prossimo listino e sarà ordinabile da giugno 2019 con un tempo di consegna iniziale di 6/8 settimane.


 
Rubinetteria Memory 2 
design Benedini Associati

Si rinnova anche la serie di rubinetterie Memory, sostituita da Memory 2. La nuova versione non presenta cambiamenti estetici al classico design della maniglia a croce, mentre le parti interne hanno subito una completa revisione per migliorarne la qualità e per agevolare i processi di certificazione nelle varie aree del mondo.

La nuova serie Memory 2 verrà inserita nel prossimo listino con un tempo di consegna iniziale previsto che va dalle 6 alle 8 settimane.


 

Contenitori soft-close push-pull

Tutti i contenitori Agape saranno da oggi dotati di nuove guide, tecnicamente più evolute. I sistemi dei contenitori Lato e Flat XL, nelle versioni push-pull, saranno inoltre dotati di un kit che permette il richiamo automatico soft-close.

 
Illuminazione 369 
design Benedini Associati


I prototipi esposti a Milano, sono stati disegnati con un'altezza di 5 cm in sintonia con gli altri elementi della serie 369. La lampada è prevista in 2 misure, da 12 e 36 cm. Finiture in acciaio inox lucido o satinato, spazzolato o laccato nero, la lampada 369 prevede sorgenti luminose LED da 8W (per la versione da 12 cm) e 22w (per la versione da 36 cm), uplight e downlight con alimentatore 24V integrato.

I tempi per l'eventuale commercializzazione del progetto restano da definire.


 
Plan-A 3 lati
design Gianturco, Tessarollo


Un "proof of concept" dove le linee essenziali della doccia Plan-A si configurano in una cabina doccia libera sui tre lati per esplorare funzionalmente e strutturalmente nuove possibili vie di sviluppo per questo sistema dal segno leggero, forte e preciso. 

La variante è disponibile per ordinazione solo come speciale, con preventivo studio di fattibilità.


 
Evo-E1 in marmo
design Benedini Associati


Un concept, realizzato in marmo nero Marquina, che esplora le linee essenziali di Evo-E1 in un nuovo materiale. Scavato da un singolo blocco, le nuove geometrie ed i nuovi spessori del piano-lavabo riflettono il cambiamento della tecnologia costruttiva adeguandosi al nuovo materiale. I tempi per l'eventuale commercializzazione del progetto sono da definire. 

 
Valet
design Benedini Associati


Un porta-rubinetteria e servomuto che diventa ideale complemento alle numerose vasche free-standing nel nostro catalogo. 

Il prototipo, con base in rovere bruno e un vassoio in Corian®, prevede rubinetteria Square, bocca di erogazione e porta doccino integrati. 
I tempi per l'eventuale commercializzazione del progetto sono da definire. 

NEWSLETTER

Iscriviti per le ultime novità e promozioni

letter-bg